Chi siamo. La scuola del Bosco

Cos'è la scuola del Bosco

La scuola del Bosco è una sezione del progetto di comunicazione Bosco di Ogigia. Nasce per la condivisione di esperienze, per la formazione in agricoltura naturale e pratiche sostenibili. Per accompagnare le persone nei loro progetti agricoli, sociali e abitativi.

La squadra

Francesca Della Giovampaola - Giornalista, permacultrice, divulgatrice. Fondatrice, insieme a Filippo Bellantoni, del progetto editoriale Bosco di Ogigia. Coltiva la sua food forest a Montepulciano, in provincia di Siena

Fabio Pinzi - Tra i maggiori esperti di Permacultura in Italia. Laureato in Scienze Agrarie a Firenze, per più di dieci anni si è occupato di zootecnia biologica. Esperto di progettazione, tecniche di coltivazione e composizione del suolo

Cristiano Gallinella - Biologo, permacultore e contadino. Esperto di biochar e agricoltura organica rigenerativa. Gestisce l'Azienda Agricola di famiglia a Palazzone (SI) . Produttore di vino, olio, cereali e di ortaggi nel suo orto biologico permanente.

Eva Eisenreich - Contadina impegnata nella rigenerazione dei suoli e delle comunità, convinta che coltivare cibo in armonia con la natura sia un atto politico che tutti possiamo compiere anche soltanto scegliendo che cibo consumare, progettista di permacultura applicata, appassionata di allevamento rigenerativo di galline.

Carlo Cappelletti - Contadino e permacultore. Esperto di orticultura e gestione di orti in collina

Filippo Bellantoni - Giornalista, regista, permacultore. Esperto di comunicazione e nuovi media. Ha curato la produzione e la regia del film Legno Vivo. Xylella, oltre il batterio. Insieme a Francesca cura il Bosco di Ogigia, ha curato la produzione e comunicazione di questo corso.


Discussion

0 comments