Docente: Dott. Giovanni Marotta

Vitamine. Le molecole della vita è un corso del Dott. Giovanni Marotta, esperto di medicina integrata e con 45 anni di esperienza professionale. Fondatore del Cimi a Roma (Centro di Medicina Integrata) e autore di altri due corsi in collaborazione con il Bosco di Ogigia: Nel mondo degli oli essenziali e Salute e benessere, le difese immunitarie.

Accanto al Dott. Marotta hanno lavorato Filippo Bellantoni, regista e giornalista del Bosco di Ogigia (video, progettazione e organizzazione dei contenuti), Francesca Della Giovampaola, giornalista del Bosco di Ogigia e volto di tutti i video. L'artista Giada Ungredda ha curato la copertina del corso.

"Per realizzare i video ho fatto tesoro della collaborazione con i giornalisti del Bosco di Ogigia, Francesca e Filippo, sia per la qualità delle loro persone che per la competenza in alcuni settori affini. Grazie a loro è stato possibile realizzare delle trasmissioni tematiche ben organizzate col supporto delle immagini, che restino in rete e che ognuno può vedere - e rivedersi - con tutta calma".

Biografia del Dott. Giovanni Marotta

Giovanni Marotta esercita la professione di medico da circa 45 anni. Inizia a studiare medicina dal 1972. Ancor prima della laurea in Medicina frequenta quotidianamente gli studi di Medici Omeopati europei, in Italia e in Francia. Nel 1995 fonda a Roma il CIMI (Centro Italiano di Medicina Integrata) e avvia un'intensa attività di insegnamento e di incontri di ricerca e di formazione, con numerosi colleghi, rappresentanti sia delle più importanti forme di Medicina Naturale, sia della Medicina Universitaria, allo scopo di promuovere una integrazione, su basi scientifiche, culturali ed esperienziali, delle differenti espressioni del pensiero medico. Partecipa attivamente agli Stages di Perfezionamento in Omeopatia Classica, nazionali ed internazionali del Dott. Massimo Mangialavori, dagli anni 1994-1999.

Approfondimenti

Sito del CIMI (Centro di Medicina Integrata a Roma)

Playlist interviste Dott. Marotta

Le vitamine che abbiamo nell'orto (sito Bosco di Ogigia)

Vitamine. Ecco perché l'orto è utile alla nostra salute. Intervista al Dott. Marotta (da Orto da Coltivare)

Completa e continua  
Discussion

1 comments