Benvenuti al corso con il Dott. Marotta

Ringrazio il Bosco di Ogigia per questa occasione e ringrazio voi che mi ascoltate

È una bella occasione di farvi entrare in un mondo magico: quello degli oli essenziali ma ancora di più farne un percorso per instaurare un rapporto con le piante e con la Natura . 

Vi faccio entrare da un portone particolare che è quello terapeutico. Botanici , agronomi, forestali, orticultori, allevatori e veterinari attenti al benessere animale, Permacultori dispongono di altri importanti portali di accesso. E sarà bellissimo e auspicabile trovarsi nella stessa ‘casa’ venendo da percorsi diversi. 

Il percorso che vi propongo è di una potenziale straordinaria ricchezza. 

Ho definito magico il mondo degli oli essenziali non perché appartenga al mondo delle fiabe - perché ha basi cliniche esperienziali e scientifiche sempre più solide - ma per farvi penetrare in una dimensione di saggezza che si perde nella notte dei tempi. Proprio nei prossimi giorni rinnoveremo una tradizione antica : l’arrivo dei Magi alla grotta del Sole bambino (Magi magico). Portavano tre doni preziosi: oro, incenso e mirra. Incenso e Mirra, due oli essenziali! E posti dalla tradizione alla stessa stregua dell’oro! C’è di che riflettere. 

Qui trovate il primo modulo del Per-corso SALUTE E BENESSERE sulle DIFESE IMMUNITARIE

Completa e continua  
Discussion

1 comments